Contattaci SUBITO!
Saremo immediatamente a tua disposizione per rispondere ad ogni tua richiesta o domanda!

(+39) 320 11 60 564 Viale Europa, 4 - Ponte S. Nicolò (PD) Lun-Ven 8.30-21.00, Sab 09.00-17.00, Dom CHIUSO
SEGUICI
Image Alt

Spartan

Spartan training è infatti un nuovo tipo di allenamento per un corpo tonico e scolpito ispirato all’allenamento di tipo militare. Come dice la parola stessa questo tipo di allenamento si ispira all’allenamento degli “Spartani”, ovvero dei guerrieri e dei giovani soldati che ricevevano una educazione sia alimentare sia psicofisica finalizzata a diventare “invincibili”.

COSA SI FA

E’ allenamento finalizzato a superare degli ostacoli e quindi formato da livelli sempre più intensi di esercizi su forza e resistenza. Lo Spartan training, dunque, cambia l’approccio all’allenamento: ti divertirai e ti sentirai sempre stimolato perchè l’ostacolo incrementale renderà la seduta di allenamento un gioco, intenso sì, ma un gioco con te stesso. Questo allenamento sempre diverso e crescente in difficoltà è un toccasana non solo per il corpo (perchè lo spinge a non abituarsi e rilassarsi mai sugli step raggiunti) ma anche per la mente (non ti annoi mai, è anti-stress e ti aiuta a focalizzare l’attenzione sui progressi). Inoltre in poco tempo fisicamente ti ritroverai con un fisico asciutto e scolpito senza neanche sapere come!

L’allenamento è caratterizzato da una grande varietà, esplosività, alta intensità e completezza: non solo lavorano tutti i muscoli del corpo, ma è anche un allenamento completo nel quale si alternano fasi di forza, resistenza ed allenamento anaerobico. Lo Spartan training è un allenamento di tipo funzionale che utilizza, inoltre, vari sistemi di allenamento tra cui TRX, physioball, elastici, kettlebell, rowing e tantissimi altri attrezzi.

PERCHÉ PRATICARLO

Lo Spartan training è sicuramente un esercizio intenso e quindi maggiormente dedicato a chi ha un buon livello di allenamento. Tuttavia con costanza e frequenza si possono raggiungere buoni risultati anche partendo da un livello meno performante. 

Ecco perché dovresti inserirlo nel tuo programma di allenamento settimanale:

  • Risveglia il metabolismo soprattutto grazie al condizionamento aerobico a intervalli.
  • L’alternanza di lavoro di forza e lavoro di resistenza, attraverso l’utilizzo di pesi e attrezzi che modellano la muscolatura si ottiene un copro più tonico e snello.
  • Il consumo calorico è notevolmente elevato grazie al dispendio energetico a cui è sottoposto il corpo, sia nella parte superiore che in quella inferiore.
 
 

DISPONIBILE PRESSO: K1 / K2

Scopri gli orari del corso
Tags